ASD Alfa Masera'

" /> <p align="center"> ASD Alfa Masera' </p>

Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

ASD ALFA MASERÀ

STORIA

ASD Alfa Masera'

Nel 1985, in occasione dell'inaugurazione della palestra comunale in via delle Olimpiadi, l'Amministrazione Comunale invita la società 5 Cerchi di Abano Terme ad una dimostrazione di ginnastica: nascono così i primi corsi di ginnastica artistica e ritmica come distaccamento della società aponense che poco tempo dopo diventerà ASD Alfa Maserà, guidata dal Presidente Franco Mantovani.  

 
Franco Mantovani credeva fermamente nello sport e nei valori che esso promuove: impegno, correttezza, crescita, educazione ed amicizia. Ha dedicato allo sport ed in particolare alla ginnastica gran parte della sua vita e da tutti è sempre stato stimato ed apprezzato lasciando un indelebile ricordo di autenticità e di umanità. Nel 1981 ha fondato la società ginnastica 5 Cerchi di Abano Terme della quale è stato per anni Presidente e nel 1985 l'Associazione Sportiva Alfa Maserà di Padova. L'Amministrazione Comunale di Abano Terme l'ha voluto Assessore allo Sport riconoscendogli il titolo di "Cavaliere Ufficiale" della Repubblica negli anni '90 mentre nello stesso periodo il Comitato Regionale Veneto della FGI lo nominò Segretario. La sua improvvisa scomparsa, il 18 agosto 2007, ha lasciato in tutti coloro che lo conoscevano un grande vuoto.
 
Ormai da 35 anni la società Alfa opera a Maserà e, più recentemente, anche a Casalserugo offrendo una proposta sportiva variegata che coinvolge atleti di tutte le età: negli ultimi anni poi il settore agonistico ha trovato importanti affermazioni a livello regionale e nazionale.

Lo staff è costituito da molte ex ginnaste alfine, diventate con il tempo istruttori e giudici federali: la lealtà e il rispetto per la società, per il suo fondatore e per la figlia Paola sono le basi su cui si fonda questo gruppo, la passione per lo sport, la professionalità e l'esperienza sono la linfa che spinge da tanti anni il cuore dell'Alfa.

 

 

 

 

I NOSTRI SPONSOR