Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

ASD ALFA MASERÀ

NEWS

13/11/2019
ALFA MASERÀ: PIOGGIA DI MEDAGLIE

COMUNICATO STAMPA
Maserà di Padova,  13 novembre 2019
 

ALFA MASERÀ: PIOGGIA DI MEDAGLIE
Ottimo inizio stagione nei campionati FGI  di ginnastica ritmica

 
 
Davvero entusiasmante l’avvio di stagione per l’ASD Alfa Maserà, associazione di ginnastica che opera da 35 anni nei territori di Maserà e Casalserugo: nei campionati federali di ginnastica ritmica che si sono svolti nei mesi di settembre ed ottobre sono infatti ben nove i podi conquistati, con un medagliere che conta già 2 ori, 3 argenti e 4 bronzi per l’anno sportivo 2019-2020.
Il 23 settembre ed il 13 ottobre si sono svolte a Cittadella le due prove del campionato di Specialità Gold dove hanno ben figurato Valeria Ruzzon ed Elisa Cavraro: con i loro esercizi con gli attrezzi cerchio, palla e clavette hanno ottenuto 7 medaglie e l’ammissione alla fase Interregionale.  
Il 26 ottobre sé disputata invece a Montegrotto la qualificazione al Torneo delle Regioni: oltre al titolo regionale, in palio anche la qualificazione alla finalissima nazionale, riservata alle prime due squadre classificate per ogni categoria, che si svolgerà nelle Marche nei prossimi 7-8 dicembre. Per l’Alfa Maserà sono scese in pedana Giada Bianzale, Matilde De Liguoro, Adelina Racovita e Valentina Rampazzo che, tra le Junior/Senior Lc, hanno eseguito un esercizio collettivo, una successione con palla-nastro e un individuale alla fune, ottenendo i punteggi più alti in tutte le specialità
Ultima tappa Biella, città dove si è svolta la fase interregionale Zona Tecnica 2 del campionato di Specialità Gold, competizione a cui hanno avuto accesso le migliori ginnaste per attrezzo di Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige e alla quale hanno partecipato per l’Alfa le Junior 2 Elisa Cavraro, con palla e clavette, e Valeria Ruzzon, con cerchio e clavette. 
Elisa ha ottenuto con entrambi gli attrezzi due buoni sesti posti mentre Valeria, quinta al cerchio, ha conquistato il terzo gradino del podio con un eccellente punteggio di 13.850 staccando così il pass per la finale nazionale che si svolgerà a Foligno i prossimi 23-24 novembre.
A fine settembre sono iniziati anche tutti i corsi dell’associazione, una proposta variegata di attività rivolte ad atleti di tutte le età: ginnastica ritmica, danza moderna, street dance, avviamento allo sport per bambini della scuola dell’infanzia, corsi saluti e fitness per adulti.
 “Questi risultati in campo federale ci riempiono di orgoglio - commenta Simone Piva, presidente dell’Alfa Maserà – e premiano il lavoro e l’impegno in primis delle ginnaste, ma anche della società e delle famiglie. Il mio plauso va poi sicuramente allo staff tecnico: le nostre insegnanti sono infatti impegnate su più fronti, dalle gare delle agoniste al lavoro quotidiano in palestra nei nostri vari corsi, e i numeri degli iscritti e i risultati in pedana confermano la qualità del loro operato. Appuntamento ora con le finali nazionali di Foligno e di Fermo, ma anche con il consueto saggio di Natale che si svolgerà presso il Palasport di Casalserugo il 14 dicembre”
 
 
Francesca Sette - francescasette1984@gmail.com
 3474625302
 

     

I NOSTRI SPONSOR